Pensieri Sparsi

silenziose parole lasciate al rumore del tempo…

Aspettative…

Le aspettative sono una brutta bestia! Quando se ne hanno troppe si finisce immancabilmente col restare delusi. Le mie storie d’amore sono piene di aspettative esagerate o mal riposte.
L’altra sera pensavo al matrimonio e ai figli. Per il giorno delle nozze c’è sempre l’idea che debba a tutti costi essere una giornata memorabile… e poi… magari piove o va storto qualcosa. Forse bisognerebbe prenderla più “easy”, non aspettarsi troppo per non andare poi incontro ad inutili frustrazioni.
Ma questa riflessione in realtà è nata da un pensiero un po’ singolare… mi chiedevo, il giorno che con la mia compagna decideremo di avere un figlio, come sarà? il momento dell’atto sarà speciale? Oppure farò cilecca per le troppe aspettative rivolte a quel momento? Mi piacerebbe non doverci pensare, vorrei che tutto accadesse naturalmente e semplicemente… ma siamo siamo troppo condizionati dalla pubblicità, dal cinema e dalla televisione che ci fa vivere una realtà idealizzata, distante dalla realtà vera.
Forse sarebbe meglio non sapere da quale rapporto un figlio è stato procreato, almeno così non potrai dire che è stata quella volta in cui sei durato troppo poco oppure che lei si è addormentata 🙂

Annunci

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: